LE NOSTRE AVVENTURE IN CUCINA

Salsicce e ceci. Semplicità e gusto.

Il cucinare, la buona tavola, sono una parte importante della nostra vita familiare.

È il momento in cui la famiglia dei Vianello si ritrova, dialoga, condivide la vita di ogni giorno.

È il momento in cui riceviamo i nostri amici e i nostri cari. La cena del sabato sera, é ormai un rito.

Se la cucina é così importante per la nostra vita, allora …. bisogna cucinare bene!!! Perciò la cucina deve essere ben attrezzata!!! Bisogna dedicare una cura particolare alla ricerca dei prodotti e del vino.

Da questa presa di coscienza, dal nostro successo nel cucinare, abbiamo deciso di condividere attraverso questo blog le nostre ricette e le nostre esperienze.

E poi …. e poi, viaggiamo molto, sia per divertimento che per lavoro. Michele, in particolare, gira tutta l’Italia.

Ovviamente la scelta dei ristoranti, ma anche delle cantine, dei mercati, e dei prodotti é per noi molto importante. È una componente decisiva dell’esperienza di viaggio o delle nostre vacanze.

Nel blog troverete, quindi, anche alcune recensioni di ristoranti o di mercati dove riforniamo la nostra dispensa e il nostro frigorifero.

Ma la buona cucina é anche frutto dello studio. La nostra biblioteca é ben fornita di libri di cucina. I libri sono una traccia e un testo per studiare.

Idem per i programmi di cucina che le diverse reti televisive sfornano ormai in ogni canale.

Anche in questo caso, associamo il divertimento, l’osservazione e lo studio.

Lo studio, la curiosità, un certo perfezionismo che anima ogni fase della nostra vita ci consentono di migliorare la nostra tecnica e la nostra manualità.

Utilizziamo, ad esempio, la tecnica dell’olio cottura e la cottura sotto vuoto a bassa temperatura. I risultati sono davvero straordinari. La planetaria, la mitica KitchenAid, ci ha consentito di perfezionare l’attività di panificazione e di produzione di dolci.

Ovviamente non ci dimenticheremo mai della cucina tradizionale veneziana, alla quale abbiamo dedicato una sezione del blog.

A questo punto, che dire? Visitate il nostro blog, sperimentate le nostre ricette.

Potete anche, gratuitamente, scaricare il nostro ricettario interamente scritto e illustrato a mano. Una vera chicca!!!

I nostri ravioli fatti in casa

Soprattutto ci piacerebbe che commentaste e che condivideste con noi le vostre impressioni sulle nostre ricette.

Le ricette che abbiamo pubblicato recentemente.

Per corrispondere con noi utilizzate la nostra mail lacucinadeiVianello@gmail.com

In molti ci avete telefonato per prenotare un pranzo o una cena, convinti che fossimo un ristorante.

La cosa ci lusinga molto. Un giorno chissà, magari!!! Scriveteci, magari gli chef a domicilio possiamo pure farli.

Un’ultima cosa. Seguiteci anche su Instagram @lacucinadeiVianello – su Twitter @cucinavianello – su Pinterest lacucinadeivianello. Non ci facciamo mancare nulla. Se avete tempo seguite la cucina dei Vianello anche su Facebook.

TAG CLOUD

acciughe baccalà baccalà alla vicentina baccalà mantecato burro caciocavallo cappelletti carciofi castraure curry dolci focaccia forno funghi gamberi gialletti guanciale maccheroni melanzane melanzane alla parmigiana mozzarella orecchiette parmigiano reggiano pasta patate peperoni pollo polpette pomodori pomodori confit pomodoro ragù ragù di carne ravioli ricotta riso risotto ristoranti salsiccia salumi scamorza affumicata speck tagliatelle uova verdure