La ricette ai tempi del #coronavirus Gli spaghetti con i gamberi

Gli spaghetti con i gamberi

La mia vita, il mio lavoro comporta il girare l’Italia per larga parte della settimana.

Pensate con quale piacere sono fermo a casa da quasi una settimana. Niente paura, non siamo ammalati. Semplicemente i clienti disdicono appuntamenti, convegni, attività.

Che vuoi fare, inutile arrabbiarsi.

Per scacciare la noia e il nervosismo, non ci resta che cucinare!!! Ogni giorno, una ricetta diversa.

p.s. ingrasserò di 10 kili ma, che ci vuoi fare. Me ne farò una ragione.

Partiamo da una ricetta gustosissima: gli spaghetti con i gamberi.

Print Recipe
La ricette ai tempi del #coronavirus Gli spaghetti con i gamberi
Istruzioni
  1. Pulire i gamberi. Mettete da parte le teste e i carapaci che ci serviranno per fare la bisque. Mettete in una ciotola i gamberi puliti. Aggiungere dell'olio all'aglio e del pepe nero per marinare i gamberi.
  2. Per preparare la bisque mettete in un tegame le teste e i carapaci, la paprica dolce, dell'olio all'aglio, 4 pomodorini. Aggiungete il vino bianco e dell'acqua tiepida. Fate bollire a fuoco lento schiacciando accuratamente le teste e i carapaci dei gamberi. Quando la bisque si sarà ridotta, filtrate il liquido e mettetelo da parte. Attenzione, se avete degli scampi va bene lo stesso, anzi ....
  3. In un tegame mettete della cipolla affettata grossolanamente, i pomodorini tagliati a metà, la maggiorana. Aggiungete dell'olio EVO e dell'olio all'aglio. Non appena i pomodori e la cipolla cominceranno a soffriggere, aggiungete la bisque. Fate ridurre ancora il liquido, aggiungete i gamberi (che non dovranno risultare stracotti). Salate e pepate. Fate bollire gli spaghetti in abbondante acqua salata. Non appena saranno cotti spadellate nel sugo che avrete ottenuto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *