Orecchiette e melanzane gratinate al forno

Pronti per la gratinatura in forno

Prendi delle melanzane e friggile ….

Prendi della salsa di pomodoro ….

Prendi dell’ottimo caciocavallo …..

Lessa le orecchiette … e …..

Print Recipe
Orecchiette e melanzane gratinate al forno
In realtà quella che vi proponiamo é una ricetta semplicissima. Mi é stata richiesta da un amico. Eccola, pronta per l'uso. Una sola garanzia: il piatto é gustosissimo.
Porzioni
persone
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Tagliate a dadi grossolanamente le melanzane. Scaldate dell'olio extravergine di oliva e fate friggere le melanzane. Mettete le melanzane a scolare in un foglio di carta assorbente.
  2. Tagliate a dadini i pomodori per il sugo. Fate soffriggere la cipolla e aggiungete i pomodori. Spezzate con le mani il basilico. Aggiungetelo al sugo e portate a cottura.
  3. Grattugiate il caciocavallo.
  4. Fate lessare le orecchiette lasciandole al dente (poi ci sarà un'altra fase di cottura nel forno). In una pirofila mescolate le orecchiette, le melanzane, la salsa di pomodoro, un pò di origano (se vi piace). Aggiustate di sale e di pepe (ricordatevi che il caciocavallo é molto saporito). Coprite le orecchiette di caciocavallo e mettete nel forno a gratinare. Quando si sarà formata una crosticina e il caciocavallo sarà sciolto .... il piatto é pronto per essere servito in tavola. Buon appetito!!!!
Recipe Notes



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook