L’insalata di pollo


Ecco un ottimo piatto estivo … davvero!!!

Noi facciamo l’insalata di pollo arricchendola con la croccantezza del sedano.

Print Recipe
L'insalata di pollo
L'insalata di pollo si può gustare con le verdure. Può farcire un panino. Un segreto: la maionese deve essere fatta in casa, insaporita con la senape.
Porzioni
persone
Ingredienti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Fate bollire il pollo assieme a del sedano, della carota e della cipolla. Appena sarà cotto (deve restare sugoso all'interno), togliete il pollo dal brodo e fatelo raffreddare. Non buttate il brodo. È ottimo per fare i risotti.
  2. Preparate la maionese. Sbattete un uovo (a temperatura ambiente) con la frusta. Aggiungete l'olio un pò alla volta. Quando la maionese si sarà addensata, aggiustate di sale. Aggiungete il succo di mezzo limone e qualche cucchiaino di senape.
  3. Tagliate a listarelle il cuore del sedano. A noi piace anche qualche foglia tenera. Spezzate con le mani grossolanamente il pollo. Mescolate il pollo e il sedano. Aggiungete del sale, del pepe e un cucchiaio di olio evo. A questo punto entra in gioco la maionese che legherà il tutto, rendendolo unico.
  4. Un consiglio, se avanza del pollo farcite un panino come quello che vedete nella foto. Potete aggiungere dell'insalata, dei pomodori. Vedete un pò voi. Sarà sicuramente un panino squisito.
Recipe Notes

SE VUOI VEDERE QUESTO FILMATO CLICCA SULL'IMMAGINE



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
PINTEREST
INSTAGRAM