23 Aprile 2019
“Bombette” con il sugo … e poi la pasta!!!

Piatto assolutamente invitante!!!
Si può fare sia con la carne di cavallo che con il vitellone.
Noi arricchiamo il sugo con la salsiccia e molte verdure.
Ingredienti
- 6 fettine di carne può essere di puledro, come di vitellone
- ossocollo per il ripieno
- scaglie di pecorino per il ripieno
- timo per il ripieno
- olio all'aglio per il ripieno
- concentrato di pomodoro
- sedano, carota, cipolla per il sugo
- 500 gr caserecce
Porzioni: persone
Units:
Istruzioni
- Innanzitutto preparate le "bombette". Farcite le fette di carne con ossocollo, scaglie di pecorino,una spruzzata di olio all'aglio e rametti di timo. Fermate ogni fettina con lo stuzzicadente.
- In una padella fate soffriggere in olio EVO la cipolla, la carota, il sedano. Il tutto tagliato grossolanamente. A questo punto aggiungete la salsiccia. Se trovate della salsiccia con il finocchietto darà più sapore al vostro sugo. Girate più volte la salsiccia. A questo punto aggiungete il concentrato di pomodoro diluito in acqua tiepida. Mettete nel sugo, uno alla volta, le bombette. Giratele perché prendano colore.
- Abbassate il fuoco, coprite con un coperchio e fate andare fino a che le bombette non saranno cotte. Non dovranno cucinare troppo per non indurirsi. Servite in tavola con un buon vino rosso.
- Vedrete che ci sarà tantissimo sugo. Conditeci la pasta. Noi preferiamo le caserecce, ma andrà bene ogni tipo di pasta, ad es. i bucatini. Se volete arricchite il piatto di pasta con una bombetta e con la salsiccia.
Recipe Notes
Condividi questa Ricetta