“Bombette” con il sugo … e poi la pasta!!!

Bombette, salsicce, verdura

Piatto assolutamente invitante!!!

Si può fare sia con la carne di cavallo che con il vitellone.

Noi arricchiamo il sugo con la salsiccia e molte verdure.

Print Recipe
"Bombette" con il sugo ... e poi la pasta!!!
Le bombette .... che delizia. Il segreto sta anche nel ripieno di pecorino e ossocollo. Con il sugo si può condire la pasta.
Porzioni
persone
Ingredienti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Innanzitutto preparate le "bombette". Farcite le fette di carne con ossocollo, scaglie di pecorino,una spruzzata di olio all'aglio e rametti di timo. Fermate ogni fettina con lo stuzzicadente.
  2. In una padella fate soffriggere in olio EVO la cipolla, la carota, il sedano. Il tutto tagliato grossolanamente. A questo punto aggiungete la salsiccia. Se trovate della salsiccia con il finocchietto darà più sapore al vostro sugo. Girate più volte la salsiccia. A questo punto aggiungete il concentrato di pomodoro diluito in acqua tiepida. Mettete nel sugo, uno alla volta, le bombette. Giratele perché prendano colore.
  3. Abbassate il fuoco, coprite con un coperchio e fate andare fino a che le bombette non saranno cotte. Non dovranno cucinare troppo per non indurirsi. Servite in tavola con un buon vino rosso.
  4. Vedrete che ci sarà tantissimo sugo. Conditeci la pasta. Noi preferiamo le caserecce, ma andrà bene ogni tipo di pasta, ad es. i bucatini. Se volete arricchite il piatto di pasta con una bombetta e con la salsiccia.
Recipe Notes



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *