Le tagliatelle con i funghi cardoncelli e il guanciale affumicato

Uno spettacolo … fa gola solo a guardarlo

Questo é un piatto che va preparato rigorosamente con le tagliatelle di pasta fresca fatte in casa. Tutto il resto non é ammesso!!!

Ogni tanto riesco a trovare dal mio fornitore di fiducia i funghi cardoncelli.

Aggiungeteci poi del guanciale affumicato…. il piatto é perfetto.

Print Recipe
Le tagliatelle con i funghi cardoncelli e il guanciale affumicato
Questo é un piatto che va fatto rigorosamente con le tagliatelle di pasta fresca fatte in casa. Tutto il resto non é ammesso!!! Quindi un uovo ogni etto di farina. Tanto "olio di gomito". A queste condizioni il successo del piatto é garantito.
Porzioni
persone
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Cominciate ad impastare le uova e la farina. Il procedimento é quello tradizionale. Tirate la pasta con il matterello o con la sfogliatrice. La pasta dovrà essere la più sottile possibile. Tagliate le tagliatelle con il coltello.
  2. Tagliate a listarelle sottili il guanciale. Mettete le listarelle di guanciale in un ampio tegame e fate soffriggere nell'olio e nel burro. Il guanciale dovrà risultare molto croccante.
  3. A questo punto aggiungete i funghi cardoncelli che avrete tagliato grossolanamente. Fate amalgamare, aggiustate di sale e di pepe.
  4. Fate bollire l'acqua, buttate le tagliatelle. Il tempo di cottura sarà di un minuto o poco più. Amalgamate le tagliatelle con il sugo aggiungendo del caciocavallo stagionato.
Recipe Notes



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
PINTEREST
INSTAGRAM