TRATTORIA DA ORAZIO – PADOVA

TRATTORIA DA ORAZIO – PADOVA
Una sciccheria: le polpette di polenta e vino rosso.

Sbagliando, si potrebbe pensare che la Trattoria da Orazio sia una semplice trattoria da camionisti. Niente di disdicevole, anzi. Io che seguo da sempre in TV le “trattorie da camionisti” del mitico Rubio, adoro questi posti dove si mangia bene spendendo il giusto.

Invece, la Trattoria da Orazio a Padova offre una selezione di piatti e una capacità di cuocere il baccalà che non ho trovato, recentemente, in altri ristoranti che si dicono specializzati.

Tre buoni motivi per andare a mangiare da Orazio:

il baccalà alla vicentina come piace proprio a me. Si sente il retrogusto della cipolla e l’acciuga salata che non copre il sapore del baccalà anzi, lo esalta.

la polenta che é croccante al punto giusto. Sembra la polenta della mia infanzia arrostita sulle braci. Si accompagna perfettamente con il baccalà.

Quando si frigge il baccalà (che é quello salato) spesso si pana troppo (sembra rivestito di pane), o é unto. Il baccalà che abbiamo mangiato era croccante al punto giusto, soprattutto era chiaro, indice di un olio non surriscaldato e utilizzato troppe volte.

Consiglio da amico a tutti voi: volente mangiare dell’ottimo baccalà??? Bene, andate a Padova da Orazio. Prezzi onestissimi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
PINTEREST
INSTAGRAM