Polpette in umido molto deliziose …. piatti per l’inverno!!!

Fare le polpette può sembrare una cosa banale.

Così non é.

La qualità della carne impiegata, la cottura in umido fanno molto spesso la differenza.

Ecco una ricetta che vi consentirà di “sfornare”, si fa per dire, delle ottime polpette.

Print Recipe
Polpette in umido molto deliziose .... piatti per l'inverno!!!
Metti degli amici in arrivo. Metti che debbano cenare. Metti che il tempo a disposizione sia quello che é!!! Ecco le nostre meravigliose polpette in umido.
Porzioni
persone
Ingredienti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Passate al tritacarne la carne tagliata a pezzi. Passate al tritacarne il salame. Unite la carne di scottona e quella del salame. Aggiungete la patata schiacciata (deve fare da legante) e il prezzemolo tritato finemente. Aggiungete il parmigiano grattugiato. Aggiungete un uovo e della noce moscata grattugiata.
  2. Impastate il tutto con le mani. Sentite il sapore e, eventualmente aggiustate di sale e di pepe. Lasciate riposare il composto. Formate con il composto delle palline e passatele nel pane grattugiato.
  3. Tagliate il sedano, la carota, la cipolla. Cominciate a farli soffriggere. Aggiungete la passata di pomodoro e un pò di concentrato. Aggiungete un bicchiere di acqua calda (o di brodo vegetale), abbassate la fiamma.
  4. Scaldate l'olio a 150°, cominciate a friggere le polpette. (v. filmato) Di volta in volta che saranno fritte, aggiungetele al sugo di pomodoro che starà sobbollendo. (v. filmato) Fate restringere un pò il sugo. Servite in tavola.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *